LA NOSTRA MISSIONE DI AIUTO NELLA REGIONE MARCHE ALLUVIONATA
L'associazione dopo essere stata allertata in data 16 settembre 2022 in emergenza alluvionale dalla agenzia regionale, che chiedeva la disponibilità immediata di personale, ha organizzato in tempi molto brevi i propri mezzi e volontari Marchi Mauro, Malaguti Gabriele e Piazzi Anna ed è partita il giorno 17 settembre alla volta di Pianello d'Ostra e Casine, frazioni del comune di Ostra in provincia di Ancona.
Attrezzati con motopompe da acqua e da fango l'attività svolta è stata principalmente lo svuotamento di garage e cantine dall'acqua e dal fango fino al giorno 19 settembre data in cui i volontari attuali hanno avuto il cambio da altre associazioni.
Tale attività è stata svolta anche nel periodo dal 28 settembre al 1 ottobre dai volontari Marchi Mauro, Malaguti Gabriele e Cervellati Maria Cristina dove grazie all'utilizzo di modulo A.I.B è stata svolta anche una intensa attività di lavaggio piazzali,parcheggi e strade.
La giornata tipo era così composta: sveglia alle ore 6:00, colazione e subito dopo partenza per i servizi fino alle 13:30 ora in cui era prevista una pausa pranzo fino alle 14,30 dopo di che l'attività era ripresa fino alle 18,30.
La regione Emilia Romagna chiude l'emergenza alluvione su regione Marche il 1°ottobre 2022.