LA NOSTRA MISSIONE DI AIUTO NELLA REGIONE EMILA ROMAGNA
In queste settimane ed in particolare in questi ultimi giorni la nostra associazione, come tutte le associazioni del territorio emiliano romagnolo è stata impegnata in una intensa attività che va dalla vigilanza sui corsi d'acqua interessati da piene straordinarie che hanno portato in alcuni casi alla tracimazione del flusso delle acque e alla rottura vera e propria degli argini di contenimento causando incalcolabili danni sia a cose che a persone, alla produzione e posa di sacchetti di sabbia impiegati per la costruzione di barriere atte a mantenere le acque al di fuori delle abitazioni laddove fosse possibile, si è intervenuti anche con motopompe per svuotare garage e abitazioni allagati.
L'attività è stata continuativa giorno e notte grazie ai volontari che si sono resi disponibili senza risparmiarsi e dando alle persone colpite da forte disagio un valido e preziosissimo sostegno.
La Giunta regionale ha deciso di avviare subito una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità colpite, grazie alla generosità di chi vorrà partecipare a questa iniziativa.
Chiunque potrà versare un contributo utilizzando queste coordinate bancarie:
Iban:
IT69G0200802435000104428964
Causale:
“ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”
Per donare dall’estero, codice Bic Swift:
UNCRITM1OM0
Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.
Per agevolare le donazioni nell’ambito della raccolta fondi avviata dalla Regione, “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, chi intende versare sul conto corrente indicato può utilizzare anche l'intestazione abbreviata: AGENZIA REGIONALE SIC.T. PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA.
Ogni euro raccolto e l’utilizzo che ne verrà fatto, verranno resocontati pubblicamente, così come è stato fatto per precedenti raccolte fondi (ricostruzione post sisma, emergenza Covid, emergenza Ucraina).